Studio-Museo e Fondazione Achille Castiglioni

Contatti: +39. 02. 8053606
Link: fondazioneachillecastiglioni.it
Come arrivare: M1 (linea rossa)/ M2 (verde) Cadorna - Triennale
Apertura: mar-ven 10.00 - 11.00 - 12.00; gio ( visite guidate) alle 6.30pm – 7.30pm – 8.30pm. Sabato lo Studio Museo sarà visitabile solo al raggiungimento di un numero minimo di 15 persone.
Chiusura: 11- 29 agosto.
Prenotazione obbligatoria: info@achillecastiglioni.it
Ingresso: intero € 10, ridotto € 7

Anno fondazione: 2006, 2012
LINEA DEL TEMPO: epoca 1945 - oggi

Scopo principale principale della Fondazione è catalogare, ordinare, archiviare, digitalizzare i progetti, i disegni, le foto, i modelli, i film, le conferenze, gli oggetti, i libri, le riviste, che riguardano l'architetto e designer Achille Castiglioni e il suo lavoro svolto in più di 60 anni di attività con il fratello Pier Giacomo e, dal 1968, da solo. La Fondazione inoltre organizza le visite guidate presso lo Studio Museo di Castiglioni in Piazza Castello, durante le quali è possibile vedere prototipi, modellini, tecnigrafi, curiosità, oggetti anonimi che Achille Castiglioni ha raccolto durante la sua vita e che utilizzava nelle lezioni al Politecnico di Milano e di Torino e infine oggetti che hanno fatto la storia del design.

Interno di una delle stanze delo Studio-Museo Achille Castiglioni, sede anche dell'omonima Fondazione. Milano, Piazza Castello 27

icona_arg_correlati_attiva