Palazzo Reale – Museo della Reggia

Indirizzo: Piazza Duomo, 12
Contatti: +39.02.88465230
Link: www.artpalazzoreale.it;
Calendario mostre 2016:  www.palazzorealemilano.it/wps/portal/luogo/palazzoreale
Come arrivare: M1-M3 (linea rossa e gialla) Duomo
Apertura: lun 2.30-7.30pm; mar, mer, ven e dom 9.30am-7.30pm; giov 9.30am-10.30pm
Ingresso: costo variabile a seconda della mostra di interesse

Anno fondazione: 1920
LINEA DEL TEMPO: epoca 1900 - 1945

Già dimora di tutti coloro che governarono a Milano, da Napoleone Bonaparte ai Savoia re d’Italia, questo Palazzo è oggi uno dei poli culturali più importanti della città, sede di mostre dal richiamo internazionale. Una volta che sarà completato il terzo e ultimo al palazzo verrà restituito definitivamente il suo antico splendore e sarà così completato il Museo della Reggia, concepito come un itinerario attraverso le quattro grandi stagioni del Palazzo: l'epoca Teresiana e Neoclassica, il periodo napoleonico, la Restaurazione e infine l'Età sabauda dopo l'Unità d'Italia.

>> Archivio mostre

Palazzo Reale