Museo San Siro – Inter e Milan

Contatti: +39.02.4042432
Link: www.sansiro.net
Come arrivare: M1 (linea rossa) Lotto
Apertura: 9:30am-5pm. Gli orari del Museo e le visite dello stadio possono subire variazioni nei giorni di partite o di eventi, è consigliabile telefonare per avere informazioni aggiornate
Ingresso: intero € 17, visita guidata inclusa, € 7 nel caso la visita guidata non sia disponibile

Anno fondazione: 1996
LINEA DEL TEMPO: epoca 1945 - oggi

Il primo e unico museo in Italia allestito all’interno di uno stadio, il Museo di San Siro espone ogni genere di oggetto appartenente a due delle squadre di maggior successo del Campionato Italiano di Calcio: A.C. Milan e F.C. Internazionale (Inter): vecchie maglie, foto, scarpette, biglietti e una favolosa vetrina dei trofei. Chiamato in onore del celebre calciatore milanese Giuseppe Meazza, lo Stadio Giuseppe Meazza (San Siro) è il più grande stadio d’Italia e il terzo in Europa.

Stadio Giuseppe Meazza in San Siro