Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci

Indirizzo: Via San Vittore, 21 Contatti: +39.02.48555558 Link: www.museoscienza.org Come arrivare: M2 (linea verde) Sant'Ambrogio Apertura: mar-ven, 9.30am-5pm; sab-festivi 9.30-6.30pm Ingresso: intero € 10; ridotto €7,50. Biglietto addizionale per la visita guidata nel sottomarino Enrico Toti: € 8 (+ prenotazione) Anno fondazione: 1953 LINEA DEL TEMPO: epoca 1945 – oggi

Situato all’interno di un monastero del Cinquecento, è il più importante museo della scienza e della tecnologia in Italia, e uno dei più grandi in Europa. Le sue collezioni, che comprendono auto, aerei, navi, moto, treni (addirittura un sottomarino), ricostruzioni di antiche botteghe per la lavorazione del metallo, di orologeria ma anche di elettronica, tessuti e astronomia, esplorano il rapporto uomo-macchina a partire dalla figura geniale e celeberrima di Leonardo da Vinci, che visse a Milano tra il 1482 e il 1550. Il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia ha recentemente inaugurato una nuova, interessante e interattiva sezione intitolata “Spazio”. Dedicata interamente alla scoperta dello spazio e all’astronomia, ripercorre quattro secoli di scoperte scientifiche, da Galileo a oggi, con uno sguardo rivolto al futuro.

Museo della Scienza Vinci

Vedute del Museo della Scienza Vinci