Museo Internazionale del Calcio “La Stringa d’Oro”

ATTENZIONE: QUESTO MUSEO HA DEFINITIVAMENTE CHIUSO I BATTENTI

Indirizzo: Galleria Vittorio Emanuele II, 92 (4° piano)
Contatti: +39 02 3659 4690
Come arrivare: M1 (rossa) Duomo / Cordusio
Apertura: tutti i giorni dalle 10am alle 6pm
Ingresso: € 13,50

Anno fondazione: 2016
LINEA DEL TEMPO: epoca 1945 – oggi

Il Museo Internazionale del Calcio "La Stringa d'Oro" è stato concepito con lo scopo di esporre oltre 150 oggetti originali usati dai giocatori che hanno calcato i campi degli stadi più importanti del mondo. Le magliette, le scarpe, i trofei e i memorabilia originali sono esposti negli oltre 400 mq. al 4° piano della Galleria. Un percorso animato che vede la selezione dei migliori 25 giocatori della storia che hanno interpretato al meglio le caratteristiche necessarie a ottenere la Stringa d’Oro: visione, forza, estro, tecnica e cuore. All’interno del Museo è presente anche una sezione dedicata ai portieri ed agli allenatori che hanno caratterizzato l’evoluzione del Calcio moderno oltre ad una descrizione degli stadi più importanti del mondo.

La Stringa d'Oro

Museo Internazionale del Calcio "La Stringa d'Oro"