Mumac – Museo della Macchina da Caffè

Indirizzo: Via Neruda, 2 - Binasco (MI)
Contatti: +39.02.90049362
Link: www.mumac.it
Come arrivare: Autostrada A7 Milano Genova, uscita Binasco, seguire le indicazioni per Pavia - Binasco, Museo Mumac
Apertura: mar-ven 10am - 1pm, 2,30pm - 5pm su appuntamento
Per aperture straordinarie: www.mumac.it/visita
Ingresso: gratuito. Visite guidate a pagamento e su prenotazione. Disponibile audioguida APP in 10 lingue (in italiano versione anche per bambini) scaricabile sul proprio device

Anno fondazione: 2012
LINEA DEL TEMPO: epoca 1945 - oggi

MUMAC è il museo delle macchine per caffè espresso tra i più articolati e completi al mondo. Allestito in un’area riqualificata della storica sede del Gruppo Cimbali a Binasco, il MUMAC è un tributo al settore tipicamente made in Italy delle macchine per caffè espresso. Sei sono le sale espositive, ognuna delle quali corrisponde a un intervallo temporale ed è caratterizzata da pannelli introduttivi, foto, musica, manifesti, oggetti. Queste sale accolgono una delle più grandi collezioni di macchine per caffè espresso oggi esistenti, la Collezione Maltoni. Da dicembre 2016 all'interno del museo esiste una biblioteca, la MUMAC Library, la seconda biblioteca dedicata al caffè più grande del mondo.

Mumac – Museo della Macchina da Caffè