Fondazione Franco Albini

Indirizzo: Via Telesio, 13
Contatti: +39 02 4982378
Link: www.fondazionefrancoalbini.com
Orari: apertura su appuntamento
Ingresso: intero € 10
Come arrivare: MM1 (rossa) Pagano

Anno fondazione: 2007
LINEA DEL TEMPO: epoca 1945 - oggi

La Fondazione nasce per conservare, tutelare, rendere accessibile e comprensibile al pubblico l’archivio dell'architetto e designer Franco Albini.
Sin dal principio, è molto attiva nel sostegno della ricerca e la promozione di iniziative culturali legate al mondo dell’arte e dell’architettura contemporanea. realizza ricerche, pubblicazioni, mostre, convegni, eventi, seminari e progetti Multimediali, oltre a rilasciare Certificati di autenticità per i pezzi di design presenti sul mercato. Dal 2013, inoltre, la Fondazione ha aperto le porte alle visite guidate nello studio originale dell’architetto, ricco di pezzi di design unici, inediti o seriali, cui si affiancano disegni e foto d’epoca, interviste e riproduzioni 3D per conoscere dal vivo il processo creativo e il rigoroso metodo di Franco Albini.
Partecipa al progetto Storie Milanesi della Fondazione Adolfo Pini per far conoscere ai cittadini delle figure milanesi che, con la loro attività, hanno inciso sul patrimonio artistico e culturale della città.

Foto_1

Fondazione Franco Albini