choose your language

EAdM-logoindd-1

Scuola Primaria Emilio de Marchi - Istituto Comprensivo Armando Diaz

La scuola primaria “de Marchi” si trova nel centro storico della città di Milano ed è parte dell'Istituto Comprensivo Armando Diaz , comprende tre plessi: la scuola primaria E. De Marchi, in via S. Orsola 15, la scuola primaria A. Diaz, in via Crocefisso 15, e la scuola secondaria di I grado L. Beltrami, in piazza cardinale G. Massaia 2, sede degli uffici di presidenza e di segreteria.
Nella scuola primaria Emilio De Marchi sono presenti 16 classi: 3 classi di I anno, 3 di II anno, 3 di III anno, 3 di IV anno, 4 di V anno.

L’insegnamento dell’Istituto è spesso integrato ed affiancato da incontri e progetti volti all’integrazione della scuola con il territorio, toccando argomenti quali intercultura, accoglienza ed alfabetizzazione, legalità e cittadinanza attiva, conoscenza di sé e del proprio mondo interiore, cinema e teatro, gare matematiche e laboratori scientifici.

In quest'ottica, la scuola primaria “E. de Marchi” ha partecipato al progetto Esploratori e ambasciatori di Milano con le tre classi di quarta (5^A; 5^B e 5^C) e la ricerca intitolata Alla scoperta di Mediolanum, incentrata sulla Milano romana.

SCUOLA PRIMARIA DE MARCHI - ISTITUTO COMPRENSIVO ARMANDO DIAZ
Tesori esplorati: documenti
CLASSI PARTECIPANTI AL PROGETTO ESPLORATORI E AMBASCIATORI DI MILANO 2017/2018
UA-78744255-1