Castello Sforzesco – Museo della Pietà Rondanini

Indirizzo: Piazza Castello
Contatti: +39.02.88463700
Link: www.milanocastello.it
Come arrivare: M1-M2 (linea rossa e verde) Cadorna FN, M1 (linea rossa) Cairoli, M2 (linea verde) Lanza
Apertura: mar-dom 9am-5.30pm (ultimo ingresso h 5pm)
Ingresso: intero € 5, ridotto € 3. Gratuito la prima domenica del mese fino al 3 dicembre 2017; il martedì dalle 2pm alle 5.30pm. Ingresso gratuito per i minori di anni 18. Biglietto acquistabile presso la biglietteria dei Musei del Castello Sforzesco

Anno fondazione: 2015
LINEA DEL TEMPO: epoca 1945 – oggi

In concomitanza con Expo 2015 “La Pietà Rondanini”, ultima emozionante opera di Michelangelo ha finalmente trovato la sua collocazione inedita e definitiva in uno spazio tutto suo, progettato dall’architetto Michele de Lucchi nelle sale dell’antico Ospedale Spagnolo e realizzato grazie alla collaborazione fra istituzioni pubbliche e private, in particolare il Politecnico e la Fondazione Cariplo.

Pietà Rondanini Castello Sforzesco